IN BREVE

L'atleta è sempre stato al centro della mia vita. Prima, atleta, lo sono stato. Poi, con l'atleta, ho voluto lavorare.

Per questo, nel 2001, sono tornato dalla Francia con la laurea in Scienze Motorie, con specializzazione in teoria e pratica dell’allenamento, valutazione funzionale e management sportivo, ottenuta presso l' "Universitè de Bourgogne" di Dijon.

Negli anni ho conseguito:
3° livello di Triathlon (coordinatore)
2° livello ciclismo (Direttore Sportivo)
2° livello di Atletica Leggera.
1° livello di Preparatore Atletico Tennis

Nel triathlon ho allenato 4 atleti olimpici e 29 atleti in nazionale, e ho vinto 12 titoli italiani. Ho collaborato come preparatore atletico con 13 medaglie olimpiche (ciclismo, atletica leggera e sci nordico).

PIU' NEL DETTAGLIO
• Dal 2017, Project Leader 7MP 7MP High Performance Squad, centro di eccellenza per la formazione di atleti Elite di Triathlon e sede di allenamento di atleti per il progetto Olimpico Tokyo 2020.

• Dal 1995, Tecnico Squadra Elite DDS Triathlon Team (2 atleti olimpici, 12 titoli italiani e 27 atleti in nazionale).

• Dal 2005 al 2008, Responsabile Squadre Nazionali Maschili di Triathlon (distanza olimpica) per Federazione Italiana Triathlon.
Allenatore “OFFICIAL” nella delegazione olimpica a Pechino 2008.

• Dal 1995, Presidente Best Performance Team, realtà con oltre vent’anni di esperienza nel mondo sportivo ai massimi livelli e su differenti discipline. È nata dalla volontà e dalla passione di comunicare la reale esigenza di programmi di allenamento strutturati per raggiungere gli obiettivi sportivi desiderati, a qualsiasi livello.

• Dal 2014, Responsabile Tecnico dei centri Bodyevai e ideatore del metodo "Total Body Stimulation". Un nuovo concetto di palestra che propone un rivoluzionario sistema di allenamento veloce ed efficace.

• Dal 2013 al 2014, Preparatore Atletico e responsabile del recupero di infortunati del Varese Calcio e del Meda Calcio in serie C1 e C2 e Preparatore Atletico del Pavia Calcio.

• Dal 2011 al 2013, Insegnante universitario presso l'Università di Genova, facoltà di Scienze Motorie, per due corsi di laurea specialistica: Tecnologia Applica ta allo Sport e Valutazione Funzionale.

• Dal 1999 al 2014, collaborazione con la F.I.S.I. come preparatore atletico ufficiale e responsabile test di valutazione funzionale della forza della “squadra A di Coppa del Mondo e Olimpica di sci nordico” (partecipando alle Olimpiadi Invernali Salt Lake City); Preparatore Atletico ufficiale squadra A femminile e della squadra Juniores; e Preparatore della squadra olimpica, della squadra B e di tutte le Squadre Nazionali.

• Dal 1991 al 1996, Preparatore Atletico Fidal Atletica Leggera e collaboratore del Comitato Regionale Lombardo della Fidal.

WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Vai alla barra degli strumenti